giovedì 30 settembre 2010

I nostri correttori MAC

Al momento ci troviamo entrambe (casualmente?), ad usare correttori della MAC.
Io (mora), che ho una pelle secca e carnagione chiara, sto utilizzando il SELECT MOISTURECOVER nella tonalità NW20 e lo STUDIO SCULPT CONCEALER nella tonalità NW25.

SELECT MOISTURECOVER :
Il prezzo esatto ora mi sfugge, ma era intorno ai 20 euro se non sbaglio... Ho acquistato questo correttore perchè mi incuriosiva provare un correttore molto idratante, poco pesante per coprire le mie leggere occhiaie ed illuminare lo sguardo.
Per questo la scelta della tonalità molto chiara NW20. E' abbastanza liquido, per nulla pastoso, da un effetto molto naturale e non si inserisce nelle pieghette sotto l'occhio. L'ho usato anche su piccolissime imperfezioni intorno al mente ed il risultato è stato molto buono e naturale soprattutto fissando il prodotto con un pò di cipria PREP&PRIME di cui vi parlerò un'altra volta. Ovviamente per chi ha imperfezioni o occhiaie più evidenti non è adatto, perchè ha appunto una coprenza leggera e non fa per nulla l'effetto maschera. Infatti la truccatrice che mi ha seguito alla MAC, me l'aveva sconsigliato per coprire le piccole imperfezioni e me l'aveva venduto solo come correttore illuminante. Applicazione sfumando con un pennello piatto da correttore oppure con un blending brush.

PRO: idratante, finish leggero ma modulabile, illuminante, perfetto per le mie leggere occhiaie.
CONTRO: per me non ce ne sono. Non adatto a chi desidera maggiore coprenza.




STUDIO SCULPT CONCEALER:
Correttore adatto soprattutto al periodo invernale, è molto coprente, full coverage e ha una formulazione ricca e abbastanza pastosa.
Usato sulle mie occhiaie secondo me è troppo pesante... necessito di un prodotto più leggero, ma lo trovo fantastico per coprire alla grande imperfezioni e piccole lentiggini.
Il colore è perfetto per la mia carnagione quando non sono abbronzata ed è la NW25. E' un prodotto che va lavaorato perchè i pigmenti all'interno del barattolino di vetro vanno "mossi", per esempio con il manico di un pennellino. Applicazione con pennello da correttore o con blending brush per sfumarlo.

PRO: molto coprente, finish opaco.
CONTRO: applicato male può risultare molto pesante.





Io (bionda) invece sto utilizzando lo STUDIO FINISH SPF 35 CONCEALER in due diverse tonalità. La NW20 e la NW30.
Mi trovo fantasticamente con questo prodotto, per la mia pelle mista è l'ideale perchè non è comedogeno, ha un finish opaco e ne basta veramente pochissimo per coprire qualsiasi imperfezione.
Personalmente non lo uso per coprire le occhiaie anche se si potrebbe perchè lo trovo che appesantisce lo sguardo. Ovviamente se ho fatto le ore piccole il giorno dopo è perfetto :)
Vi chiederete perchè acquistare due prodotti se si può acquistare la tonalità media tra le due, che nel mio caso sarebbe stata la NW25 ?
Il motivo è che quando sono chiarissima mi serve la NW20 e la NW30 invece è perfetta per quando sono più abbronzata. Mi piace trovare ogni volta la mia tonalità perfetta usando in diverse quantità i due toni di correttore. Applicazione con blending brush.

PRO: coprenza modulabile, perfetta per ogni tipo di imperfezione, finish
CONTRO: non trovo contro in questo prodotto. Per me non adatto a correggere lievi occhiaie.



1 commento:

  1. molto interessante la tua recensione...ti seguo volentieri.
    ho anche io un blog se ti va passa a trovarmi!

    sinoffashion.blogspot.com

    RispondiElimina