domenica 14 novembre 2010

Due fondotinta a confronto: Lingerie de peau di Guerlain e Maybelline Superstay 24h micro-flex formula

Ciao a tutte :)
è da parecchio che non scriviamo niente e non aggiorniamo il blog... purtroppo abbiamo avuto un sacco da studiare:(  chi come noi ha fatto o sta facendo l'università saprà sicuramente a cosa ci riferiamo... ore ed ore sui libri... mille lezioni a non finire... ma per fortuna oggi un pò di pausa ci consente di lasciarvi una review che speriamo troverete interessante ! :) 

Voglio parlarvi di 2 fondotinta che sto usando da più di un mese ormai e che ritengo veramente validi.
Uno è il famoso Lingerie de peau di Guerlain e l'altro è Superstay 24h micro-flex formula di Maybelline.
Si tratta di due ottimi fondotinta, diversi tra loro per via di texture, risultati e soprattutto...prezzo.
Ma andiamo nel dettaglio :) ...

Lingerie de peau di Guerlain

Questo fondotinta si presenta in un bel flacone in vetro con tappo nero e dosatore, ottimo per non sprecare prodotto, nel classico stile Guerlain: elegante e di classe.
Il prodotto si presenta fluido al punto giusto ed è fantastico da stendere. Sulla pelle da un effetto second skin eccezionale ed è talmente naturale che sembra di non aver messo niente... Lascia la pelle morbida,idratata e luminosa. Si fonde perfettamente e ha una bella gamma di colori. In tutto sono 9. Io ho preso il n. 3 beige naturel.
Copre molto bene le imperfezioni, non unge assolutamente e fa un incarnato splendido. Il suo segreto? La microrete Bio-Fusion, un'associazione di polimeri di sintesi e di polimeri naturali ricavati da fibre tessili che rendono la texture praticamente impalpabile. ( da qui il nome Lingerie de peau ;)
E' in assoluto uno dei fondotinta migliori che abbia mai provato, se non il migliore... Unica cosa: non dura tantissimo... se volete un fondotinta long lasting che mettete al mattino e poi ve lo dimenticate tutta la giornata...non è lui quello giusto... ma forse quello di cui vi parlerò sotto:) .Dopo qualche ora infatti quasi "sparisce" benchè lo fissi sempre con la cipria.  Altra nota dolente: il prezzo. Io l'ho preso con un buono da Douglas,regalo di mia zia per il compleanno e mi è andata molto bene direi:) . Il prezzo pieno è di 44-45 euro, con lo sconto si paga intorno ai 40 euro... che per 30 ml di prodotto non sono pochi. Però sinceramente li vale tutti. :) Consigliatissimo.

PRO: Risultato sublime. è speciale non c'è niene da fare...

CONTRO: il prezzo

VOTO: 9
                         


 Maybelline Superstay 24h con micro-flex formula 

La confezione è in vetro, semplice ma funzionale dotata di dosatore bianco e tappo in plastica trasparente.
Sul flacone c'è scritto no-transfer e 24h make-up. Ed è proprio così!! Questo fondotinta ha una bella consistenza fluida ed è molto piacevole da stendere, ovviamente non dura 24 ore ma poco ci manca! Lo applico la mattina e non ho più bisogno di ritoccarlo durante la giornata. Da un bel effetto fresco e riposato e per niente mascherone !
Io ho la nuance 30 sable, è chiara e perfetta per la mia carnagione. In tutto le tonalità sono 5 (Ivory, Nude, Sand, Fawn e Sun Beige). Un pò pochine a dire la verità...considerando che in America sono 12... secondo me, Maybelline dovrebbe avene di più anche qui in Italia per garantire alle clienti una buona scelta di colori.
A parte questo sono mooolto soddisfatta... mi piace tanto il fatto che duri a lungo... e poi anche il suo prezzo. Per 14.50 euro fa davvero un ottimo lavoro :) . Ottima alternativa al Lingerie de peau se non si vuole spendere troppo :) .

PRO: Tenuta, effetto naturale, buona coprenza, prezzo e reperibilità.

CONTRO: Poche nuances che magari non accontentano proprio tutte tutte.

VOTO: 9



Nessun commento:

Posta un commento