giovedì 18 novembre 2010

Essence - mineral compact powder

 Ciao ragazze,
oggi vi voglio parlare di un prodotto  che mi ha letteralmente stupito!  Si tratta della cipria minerale compatta della Essence che sto utilizzando da oltre due mesi.
L’ho comprata quasi per caso da Coin perché mi ero già trovata molto bene con altri prodotti di questa marca ( ombretti, mascara, eyebrow set e altro) e così incuriosita dall’efficacia e dal prezzo molto basso (circa 2 euro) ho deciso di acquistarla. E ho fatto proprio bene.
E’stata una gran bella scoperta.  Abituata a ciprie in polvere libera come l’Hd di MUFE e la Prep&Prime della MAC che in borsetta non si possono portare,  questa la infilo in una pochettina e se mi serve un ritocchino è lì pronta ovunque io sia. 
La confezione è semplice, in plastica trasparente ed è abbastanza resistente. La cipria presenta in superficie un disegno a ghirigori molto carino. Le tonalità sono 4. Io ho la n.2 soft beige ( beige rosato) e la n.4 perfect beige ( beige molto chiaro).
Ed ora veniamo al “sodo”. La cipria in questione, una volta applicata resiste sulla vostra pelle per ore ed ore, rendendola perfettamente opacizzata, ma luminosa e donandogli un bellissimo effetto naturale e per nulla “ gesso”.
Tra l’altro ho fatto una prova facendola testare a mia sorella, che ha una pelle mista che tende a lucidarsi molto velocemente, soprattutto sulla zona T e ne è rimasta entusiasta. E’ l’unica cipria che non le fa lucidare il viso.
In più è minerale e tutte sappiamo quando bene facciano i cosmetici minerali alla pelle.  La applico con il nunero 49 XL di Sephora, con il pennello da cipria di Zoeva o per un effetto ancora più coprente con il piumino da cipria. La amo e non la lascio più.


PRO:  coprenza perfetta, bei colori chiari e naturali, prezzo basso e buona reperibilità.
CONTRO :  sinceramente non trovo contro :-)  se proprio vogliamo trovare un difetto, che è più una mancanza, forse potevano aggiungere uno specchietto dentro.
VOTO:  10
 

3 commenti:

  1. io invece non mi son trovata benissimo purtroopo, mi faceva un effetto "mascherone" anche applicandone giusto un goccio =( grazie della review pero'! =)

    RispondiElimina
  2. Ma dai veramente ? :( caspita dev'essere una cosa soggettiva allora, pensa che a me fa effetto mascherone l'hd di mufe che invece è osannata da tutte :-O

    RispondiElimina
  3. Interessante questa cipria..ci farò un pensierino quando finirò la stay matte di rimmel..
    ah dimenticavo..ti seguo ;)

    RispondiElimina